Registrati al sito per ottenere uno sconto sul tuo primo ordine. CODICE SCONTO: TOYS05

Tre giochi per bambina di 5 anni che stimolano la creatività

Tre giochi per bambina di 5 anni che stimolano la creatività

Il gioco svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo dei bambini, sia a livello cognitivo che fisico e sociale.
Tanti anni di esperienza nel settore dell'infanzia, ci hanno fatto comprendere quanto il gioco aiuti realmente i bambini ad aumentare la loro capacità di apprendimento. L'importante è che siano appropriati alle loro capacità, oltre che alle loro propensioni. Nell'età prescolare, però, ci sono dei giochi che maggiormente favoriscono la crescita dei piccoli, in particolare per coloro che hanno un'età superiore ai tre anni.

Quali sono quindi i giochi più adatti per una bambina di 5 anni? Questa è un'età in cui la tua bimba è diventata autonoma e ha bisogno di stimoli che la aiutino a sviluppare la creatività, la fantasia e la manualità.

Senza dubbio noterai quanto sia importante includere, nei giochi che scegli per la tua piccola, elementi che stimolino la creatività e la risoluzione di problemi pratici di vita quotidiana. Per questo motivo la tua scelta deve sempre gravitare intorno a giochi tanto stimolanti intellettivamente, quanto utili dal punto di vista pratico per la loro crescita.

Tre giochi consigliati per la tua bambina di 5 anni


Nella scelta dei giochi più adatti per una bimba di 5 anni non devono mai mancare:

  • Giochi educativi e creativi da fare con la mamma e il papà;
  • Giocattoli che aiutino a stimolare l'auto-intrattenimento;
  • Giochi di condivisione da fare in compagnia delle sue amichette.

Ecco qualche idea per te:

Set per la pasta: uno spazio di intesa tra mamma e figlia, un gioco creativo tutto per voi due. Questa bellissima macchina per la pasta è dotata di 4 dischi per creare diverse forme di pasta, una formina per i ravioli, piatto e insalatiera, rotella per tagliare la pasta, coltello, forchetta e matterello e 5 vasetti di pasta modellabile.

E allora via: piccoli chef crescono!

Barbie Sirena Magico Arcobaleno: è più di una bambola. Per la tua bambina sarà un'autentica magia.

Basterà infatti premere un pulsantino per attivare la magica collana di Barbie Sirena. La sua coda si illuminerà formando uno splendido arcobaleno. Per rendere ancora più bello il suo effetto, puoi includerla nel momento del bagnetto. Piacevoli effetti di colori saranno i protagonisti di un momento di relax molto divertente.

Barbie La Casa Dei Sogni: sarà un gioco che tua figlia amerà senz'altro condividere con le sue amiche.

Insieme potranno creare tantissimi momenti che ricordano la vita di tutti i giorni. La Casa dei Sogni di Barbie è composta di otto stanze ed è ricca di effetti luminosi e sonori che rendono l'esperienza del gioco ancora più realistica. Dal rumore dei fornelli al getto d'acqua del wc; dall'ascensore per salire al piano superiore, allo scivolo per tuffarsi in piscina. Molti accessori della casa hanno un doppio utilizzo. Ad esempio, ruotando il camino apparirà una splendida stanza da studio e il divano diventerà un letto a castello. Con oltre settanta accessori in dotazione, la tua bimba e le sue amiche non potranno far altro che scatenare la loro creatività.

Questi sono solo alcuni dei giochi consigliati per bambine di 5 anni. Sul nostro negozio online troverai un'accurata selezioni di giochi, dei migliori marchi, suddivisi per età, categoria, funzioni.