Registrati al sito per ottenere uno sconto sul tuo primo ordine. CODICE SCONTO: TOYS05

Lego da costruire: perché fanno bene ai bambini

Lego da costruire: perché fanno bene ai bambini

Non c’è gioco più amato al mondo dei Lego da costruire. Bambini, ragazzi e adulti di ogni età, nessuno riesce a resistere al fascino intramontabile di questi colorati mattoncini. Da quando sono stati inventati, nel 1949, i LEGO sono diventati il gioco preferito di milioni di persone al mondo tanto da conquistarsi il titolo di “gioco del secolo” per ben due volte.

Non c’è altro gioco al mondo più di questo capace di scatenare creatività e fantasia. Giocare con le costruzioni Lego però non è solo divertente, ma anche educativo e formativo soprattutto per i più piccoli. Costruire con le sue mani macchinine, animali, trenini, castelli e quant’altro, stimola il bambino in molti modi aiutandolo a sviluppare importanti abilità cognitive, motorie e relazionali.

Perché i Lego fanno bene ai bambini:

  • Sviluppano il pensiero matematico e geometrico;
  • Insegnano ad essere concentrati, pazienti e perseveranti;
  • Migliorano fiducia in se stessi e autostima;
  • Stimolano la motricità fine;
  • Sviluppano abilità sociali.


Cosa costruire con i lego

La forza e il divertimento dei mattoncini Lego sta tutta nella loro capacità di essere intercambiabili e perfettamente componibili gli uni con gli altri, per costruire qualunque cosa suggerisca l’immaginazione. Dalle macchinine della polizia ai trenini, dalla navicella di Star Wars ai monumenti architettonici più celebri al mondo, dalle lettere dell’alfabeto ai numeri, non c’è limite alla fantasia e neppure alle possibilità creative dei LEGO.

5 giochi Lego da costruire:

  • Valigetta delle costruzioni: un grande classico che avvicina i più piccoli ai mattoncini lego per costruire ogni tipo di case, veicoli, animali e oggetti.
  • Lego Disney - Il castello delle fiabe Disney: un classico Lego Disney che ha conquistato le bambine di tutto il mondo. Con il castello della Bella Addormentata si possono ricreare tante straordinarie avventure assieme alla Principessa Aurora, alla strega Malefica e al Principe Filippo.
  • LEGO Batman – Batmobile: un set unico per costruire la celebre batmobile e vivere tante fantastiche e avvincenti sfide contro le forze del male assieme al supereroe della DC Comics e all’inseparabile Robin.
  • Lego Friends – La casa sull’albero: una bellissima casetta su un albero costruita per Mia, Daniel e i loro amici della foresta, con tanto scala, rete di arrampicata e tantissimi altri accessori.
  • LEGO Creator – Dinosauro: un set di 174 mattoncini per realizzare un tirannosauro 3 in 1, con tanto di occhi arancioni luminosi, grandi artigli, denti appuntiti e dotato di articolazioni e testa snodabili. E si può ricostruire anche in un triceratopo o pterodattilo!


Giochi Lego City da costruire

LEGO City è la serie adatta a bambini dai 6 anni in su che aggiunge una nuova dimensione di realismo al celebre gioco del mattoncino. Il suo motto? “Vera azione, vero divertimento”. Con questi mattoncini infatti i bambini potranno sviluppare la loro fantasia costruendo storie avvincenti molto vicine alla vita reale di tutti i giorni. Dai trenini alla caserma dei pompieri, dai mezzi di trasporto pesante all’elicottero della polizia, sono tantissime e diverse le ambientazioni, i veicoli e i personaggi che vivono in questa entusiasmante città, da poter costruire mattoncino dopo mattoncino con tanta immaginazione e divertimento.

5 giochi Lego City per bambini:

  • Lego City – Treno passeggeri: un set per divertirsi a costruire e pilotare questo bellissimo treno radiocomandato proprio come un vero macchinista, grazie al telecomando bluetooth con 10 velocità.
  • Lego City- Centro di comando: un fantastico centro di comando della polizia ricco di dettagli perfetto per cimentarsi in avvincenti inseguimenti fra polizia e ladri.
  • Lego City – Inseguimento fuori strada: un divertente set per lanciarsi in sella ad una moto cross, tutta da costruire con i mattoncini, alla ricerca del nascondiglio segreto del ladro e recuperare il bottino rubato.
  • Lego City – Divertimento in spiaggia: un divertentissimo set di costruzioni per ricreare una spiaggia tutta di mattoncini, con tanto di bagnanti, castelli di sabbia, tavole da surf e sedie a sdraio.
  • Lego City – Caserma dei Pompieri: ogni città che si rispetti ha bisogno di una caserma dei pompieri, e questo set LEGO City contiene tutto il necessario per domare piccoli e grandi incendi e rendere sicura la città.