Registrati al sito per ottenere uno sconto sul tuo primo ordine. CODICE SCONTO: TOYS05

Giochi per bambini educativi. Giocando si cresce

Giochi per bambini educativi. Giocando si cresce

I giochi per bambini educativi esistono, basta solo sapere dove cercarli. Il gioco è da sempre stato considerato una delle attività più stimolanti e costruttive per la crescita e lo sviluppo delle capacità intellettive dei bambini.

Attraverso il gioco sperimentano e conoscono il mondo. Inoltre, giocando si apprendono importanti lezioni di vita, utili ai fini di una crescita sana. Negli ultimi anni giocare con i bambini al chiuso, in casa, rispetto alla scelta di trascorrere del tempo all’aperto, è diventata un’abitudine molto più seguita.

Da un certo punto di vista, si potrebbe considerare una scelta sbagliata, ma in realtà è solo un’opzione dovuta alle necessità dei genitori sempre più stressati e in lotta con l’incastro dei loro impegni durante la giornata. Come si possono rendere i giochi per bambini realmente educativi, anche quando non si ha la possibilità di uscire spesso?

Esistono delle alternative e non comprendono l’utilizzo del PC o la dipendenza dai cartoni animati. Stiamo parlando dei giochi Pinypon.

Giochi per bambini educativi: Pinypon, giocare per crescere

I giochi Pinypon rappresentano una validissima scelta per i bambini, dai 4 anni in su, che cominciano a sviluppare una curiosità spiccata verso il mondo esterno e le sue mille sfaccettature.

Sono progettati per rendere il tempo libero dei bambini costruttivo, ma allo stesso tempo pieno di fantasia. La dimensione, che permette di contenere i giochi pinypon in una scatola, è ideale per portarli ovunque. La particolarità di questi giochi è la possibilità di essere intercambiabili: vestiti, scarpe, accessori e capelli possono essere spostati da una bambola all’altra.

Perché sono reputati giochi educativi per i bambini?

Questi giochi anche se vengono fatti al chiuso, sono l’ideale per essere condivisi con altri bambini. In realtà sono perfetti anche per intrattenersi da soli, ma generalmente i bambini amano trascorrere il tempo con altri loro simili e i giochi Pinypon sono perfetti per questo intento.

Scegliendo tra i vari set a disposizione, tra i giochi Pinypon, possono essere riproposte situazioni di vita reale come guidare, cucinare, prendersi cura degli animali domestici e tante altre attività che ripropongono la vita di tutti i giorni. Se da mamma, adori giocare con il tuo bambino, puoi condividere con lui molti insegnamenti importanti attraverso questi giochi.

Sul nostro negozio di giocattoli online, troverai una sezione tutta dedicata ai giochi Pinypon. Quest’anno, regala al tuo piccolo o piccola, un gioco che lo aiuti a stimolare la sua curiosità verso il mondo e partecipa, giorno dopo giorno, alla sua crescita.

La crescita equilibrata e sana della tua principessa o del tuo principe, dipende anche dal tempo che gli dedichi e a come riesci a trasferirgli certi valori e regole. Ecco perché la maggior parte dei nostri giochi è pensata per stimolare la crescita dei bambini, che imparano ad interagire con il mondo degli adulti molto più velocemente di quanto si pensi.