Registrati al sito per ottenere uno sconto sul tuo primo ordine. CODICE SCONTO: TOYS05

Crescere bambini felici con i giochi di società è possibile?

Crescere bambini felici con i giochi di società è possibile?

Crescere bambini felici, non è semplice ma non è neanche impossibile. Oggi, i bambini, trascorrono gran parte del loro tempo impegnati in numerose attività. Dal momento in cui ritornano da scuola, la loro vita è un continuo “andare a fare sport, a lezione di musica, fare i compiti” e così via. Non si fermano mai e quando arrivano al week end sono stanchi, quanto i genitori, della settimana appena conclusa.

Giocare, nel loro tempo libero, è un diritto ed è necessario per crescere, imparando proprio dal gioco. Lo sport, la scuola e le altre attività sono importanti e gli insegnano molto, ma anche i giochi di società lo fanno.

Per crescere dei bambini felici e sereni, bisogna insegnare loro anche altri concetti della vita importanti come: la pazienza, il gioco di squadra, l’importanza del prendere decisioni e l’importanza del saper perdere con intelligenza.

I giochi di società insegnano tutto questo. Inoltre, sebbene alcuni genitori preferiscono che i propri figli siano molto impegnati, dedicare un paio d’ore del week end ad attività come i giochi da tavola con loro, è un insegnamento che può dare molti frutti. Tra i giochi di società, che la maggior parte dei bambini preferiscono, ci sono i seguenti:

  • Cluedo
  • Taboo
  • Cranium Party
  • Trivial Pursuit

Crescere bambini felici con Cluedo: il gioco del mistero

Tutti i giochi di società sono particolarmente indicati per i bambini, soprattutto per i genitori che desiderano trascorrere del tempo con i loro figli senza annoiarli.

Cluedo di Hasbro è un gioco molto consigliato, perché racchiude in sé tutto il mistero e il fascino delle indagini e inoltre, stimola il ragionamento, l’istinto e la pazienza.

Per giocare a Cluedo, bisogna avere tanta pazienza e rispettare gli altri giocatori, osservando con astuzia le loro mosse. I bambini imparano ad osservare, a ragione e a fare deduzioni, mettendo insieme i fili di una narrazione.

Lo scopo del gioco è quello di trovare l’assassino. Cluedo gioco di società di Hasbro, consente a tutti i partecipanti il ruolo di investigatore privato. Bisogna risolvere il caso di Samuel Black. Chi per primo ci riuscirà vincerà la partita.

I giochi di società sono anche un modo per sviluppare una sana competizione tra i giocatori. Si deve pazientare, svolgendo le indagini con tutti gli indizi a disposizione per risolvere il mistero. Un altro punto a favore dei giochi di società come quelli da tavola, è la possibilità di insegnare l’importanza del seguire delle regole per raggiungere un risultato.

Tutti questi, sono insegnamenti che i bambini ricavano anche da altre attività, sia all'aria aperta che non. I bambini che, però, hanno dimestichezza con i giochi di società, sono molto più in grado di vivere in società serenamente. Hanno sviluppato la dote della pazienza, della costanza e il rispetto delle regole, per raggiungere un obiettivo.

Le loro aspettative sono commisurate al loro operato e questo li rende molto più capaci di essere felici.