Registrati al sito per ottenere uno sconto sul tuo primo ordine. CODICE SCONTO: TOYS05

Chi sono i personaggi Miraculous

Chi sono i personaggi Miraculous

Miraculous Ladybug e il suo messaggio per i bambini!

I cartoni animati sono dei fedeli compagni nella crescita dei nostri bambini, ci chiediamo spesso quali siano i cartoni da fare vedere loro e quali no. Grazie ai cartoni si imparano parole nuove e ci si lega a dei personaggi che diventano importanti nella loro crescita. Pensiamo per esempio all’importanza che hanno avuto per noi personaggi come il grande Mazinga o le bellissime guerriere di Sailor Moon! Considerando il panorama televisivo attuale, possiamo notare come ci siano dei cartoni animati per bambini che mettono in risalto la condivisione, l’impegno per risolvere una situazione in positivo e rappresentano luoghi e culture diversi da quelli in cui viviamo. Un mix di arte, musica e convivialità che ha indubbi benefici nella crescita dei nostri bambini. Proprio per queste sue caratteristiche, Miraculous è considerato un cartone di grande successo in tutto il mondo!

La serie TV piace molto perché racconta le avventure di due ragazzi alle prese tra scuola e amicizie, le loro avventure sono ambientate a Parigi, città d’arte e cultura. I due protagonisti lottano contro il male e lo fanno con intelligenza, inoltre i luoghi sono reali e possiamo avere un confronto con la realtà che ci circonda. La serie segue le avventure di due ragazzi del liceo, Marinette e Adrien, che ignari delle vere identità l’uno dell’altro difendono la città di Parigi dai malvagi personaggi creati dagli akuma di Le Papillon nelle vesti degli eroi Ladybug e Chat Noir. La serie è stata trasmessa inizialmente in Francia a partire dal mese di ottobre 2015, per poi debuttare in Sud Corea e negli Stati Uniti. Marinette sembra una ragazza come tutte le altre, ma non è affatto così. In realtà vive una doppia vita, quando non sogna ad occhi aperti Adrien, il ragazzo di cui è segretamente innamorata, si trasforma nella supereroina “Ladybug”. Ma Marinette non sa che anche Adrien ha un’identità nascosta, “Chat Noir”. Ignari delle reciproche identità, la grintosa e indipendente Ladybug e il presuntuoso Chat Noir si incontrano nel corso delle loro missioni. I miraculous sono oggetti magici legati a dei deliziosi animaletti (i kwami) che permettono a chi li possiede di trasformarsi ed acquisire dei grandi poteri. I più potenti sono proprio quelli della coccinella che rappresentano il potere della creazione e del gatto nero (anello) che rappresenta la distruzione. Sono stati donati da un saggio maestro ai due ragazzi Marinette e Adrien per il loro cuore puro, ma il perfido Papillon li vuole prendere per ottenere il potere assoluto.

E’ recente la notizia che i produttori stiano lavorando su un film che vedrà protagonisti proprio LadyBug e Chat Noir, anche se bisognerà aspettare il 2020. Il film, annunciato come un live action, sarà ispirato alla serie tv e alle storie di Ladybug e Char Noir. L’atteso film, che sarà diretto da Jeremy Zag e Chris Columbus a partire da una sceneggiatura scritta da Thomas Astruc, racconterà le origini dei due supereroi, come sono venuti in possesso dei loro miraculous e quando si sono innamorati la prima volta.